La salute di Elton John sta peggiorando: dopo la brutta caduta di quest’estate che gli ha causato danni all’anca, l’artista accusa dei forti dolori che gli impediscono anche di entrare e uscire dall’auto. A raccontarlo è stato lo stesso artista britannico ai microfoni del programma di Lorraine Kelly, sul network inglese ITV.
Dopo l’incidente Elton si è sottoposto a diversi cicli di fisioterapia, ma purtroppo il cantautore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico a causa del persistere dei dolori: “Ai concerti non sarei arrivato al 100%. Sicuramente non sarei stato nelle condizioni ottimali. Dovevo decidermi perché non era mia intenzione presentarmi al pubblico e dare meno del massimo. E poi, con un anno e mezzo di tour davanti, non so quanto tempo la mia anca sarebbe durata. Probabilmente pochissimo”.
Elton John ha assicurato che recupererà tutte le date del tour che è stato costretto a posticipare per l’intervento e tornerà in forma “decisamente migliore” per i suoi fan. Fortunatamente i problemi di salute dell’artista non andrà a posticipare ulteriormente la data fissata in Italia del 4 giugno 2022 a Milano, allo Stadio San Siro, del “Farewell Yellow Brick Road Tour”.
Intanto continua l’attesa per il singolo natalizio in duetto con Ed Sheeran che è stato annunciato a inizio ottobre. Non ci rimane che attendere la data d’uscita.
(foto: pagina Instagram di Elton John)