Elton John continua a stupire, soprattutto a livello artistico. Durane un’intervista all’emittente radiofonica digitale Apple Music 1, l’artista britannico ha rivelato di aver registrato nuova musica con i Metallica.
“Ho appena registrato una cosa con i Metallica. E’ successo durante il recente periodo di lockdown. Ultimamente ho lavorato con i Gorillaz e gente così: non ho fatto niente di mio, ma ho fatto cose fantastiche con i miei colleghi artisti”, ha raccontato Elton.
Per ora è escluso un nuovo album dell’artista britannico, visto che ha specificato che ha lavorato a progetti non suoi in quest’ultimo anno e ancora non si sa se questo featuring vedrà mai la pubblicazione. Di certo questo progetto sarebbe apprezzatissimo dai fan. Il lockdown ha portato molti artisti a collaborare, anche unendo i generi più strani, proprio nel momento in cui era impossibile uscire di casa e ha portato il blocco artistico ad alcuni. Proprio come aveva dichiarato poco tempo fa il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, che aveva specificato quanto fosse difficile lavorare a nuova musica con le limitazioni causate dal Covid-19.
Elton John non ha mai fatto segreto della sua ammirazione per la band californiana, infatti conosce molto bene il fondatore dei Metallica, Lars Ulrich, e sono amici di vecchia data.