Home Magazine Emilia-Romagna: confermati gli Open Day ma solo con Pfizer e Moderna

Emilia-Romagna: confermati gli Open Day ma solo con Pfizer e Moderna

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione online, vengono confermati, ma verranno somministrati solo i vaccini anti-Covid Pfizer e Moderna.

Lo ha deciso la Regione in via precauzionale, in attesa delle nuove indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico sull’impiego dei vaccini a vettore virale negli under 60.
I vaccini prodotti da AstraZeneca e Johnson&Johnson continueranno ad essere impiegati ma solo per gli over 60 che, per varie ragioni, non sono stati ancora vaccinati.
Rimane poi il nodo della seconda dose per chi, pur avendo meno di 60 anni, ha già ricevuto la prima di AstraZeneca. Anche in merito a questo la Regione Emilia-Romagna chiede “alle autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento”.

Intanto si attendono le indicazioni entro oggi dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che potrebbe decidere di somministrare i vaccini a vettore virale solo agli over 60 su tutto il territorio nazionale. (fotografia generica: vaccino, di Spencer Davis su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here