Home Cronaca Emilia-Romagna: dopo il maltempo arrivano gli sciacalli

Emilia-Romagna: dopo il maltempo arrivano gli sciacalli

Dopo la pioggia e gli allagamenti, nelle zone dell’Emilia-Romagna maggiormente colpite dal maltempo, arriva anche la piaga degli sciacalli. A lanciare l’allarme e a mettere in guardia i cittadini è il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, con diversi post su Facebook: “Sono stati segnalati atti di sciacallaggio. È una vergogna. Le forze dell’ordine sono in azione per individuare e fermare i responsabili”, ha scritto nella mattinata di oggi, venerdì 5 maggio.
Poco dopo con un altro post ha precisato che “i volontari delle associazioni, della Protezione Civile e il personale autorizzato NON chiederà IN ALCUN MODO alla popolazione colpita un esborso di denaro o un contributo. In forma di prevenzione, vi avvisiamo di non fidarvi di chi fa richieste di questo tipo”.

Intanto diverse zone del Ravennate e nel Bolognese sono ancora alle prese con le conseguenze della forte ondata di maltempo: nell’intero territorio del Comune di Conselice (Ravenna) quasi 10mila persone sono senza acqua da ieri sera a causa dell’invasione delle acque nei locali del sistema di potabilizzazione.

A Modigliana, nel Forlivese, dove nella giornata di ieri, giovedì 4 maggio, sono stati portati in salvo con l’elicottero 8 operai rimasti isolati, è in corso l’evacuazione di circa 50 nuclei familiari, le cui abitazioni sono minacciate dal dissesto mentre procede, su tutto l’Appennino forlivese l’attività per far fronte ai movimenti franosi e alle criticità causate dalle piogge battenti dei giorni scorsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here