Home Magazine Emilia-Romagna e Veneto: stretta dei Governatori sulle discoteche

Emilia-Romagna e Veneto: stretta dei Governatori sulle discoteche

Emilia-Romagna e Veneto dimezzano la capienza delle discoteche per contrastare la diffusione del contagio del virus che sta tornando a preoccupare. I due Governatori, Stefano Bonaccini e Luca Zaia, hanno firmato due ordinanze che entreranno in vigore nella giornata di domani, 15 agosto, rivolte alle discoteche che hanno potuto aprire nelle scorse settimane perché in possesso dei requisiti conformi alle norme anti-contagio (le discoteche al chiuso non hanno riaperto).

Le nuove ordinanze, come si legge sui siti internet delle due regioni, prevedono che il numero massimo di persone che possono entrare non sia superiore al 50% della capienza massima normalmente autorizzata. E prevedono l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno del locale, compreso durante il ballo, ammesso, va ricordato, solo in presenza di piste all’aperto.

Altra novità, introdotta dalle ordinanze, è la chiusura immediata del locale, senza alcun rimando ad ulteriori pratiche amministrative, se viene accertato dagli organi di vigilanza il mancato rispetto delle norme fissate dall’ordinanza stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here