“L’amore della gente mi fa sentire meglio” Emma
E il suo pubblico neanche in questa occasione ha voluto farle mancare l’affetto che sempre le dimostrano. Infatti davanti ai nostri cancelli sono arrivate, da più parti e alla spicciolata, tanti fan chi con il nuovo disco in mano per essere autografato, chi solo con la voglia di vederla e chi con la speranza di abbracciarla.
In effetti è un momento delicato per la giovane artista che torna in pubblico dopo il fermo a cui è stata costretta per motivi di salute, un mese e mezzo fa, circa. Ad annunciarlo è stata lei stessa che con la stessa determinazione ha anche comunicato che non avrebbe cambiato nulla per quanto riguardava l’uscita del suo nuovo album “Fortuna”. Infatti, come era previsto, il 25 ottobre scorso è comparso sugli scaffali dei negozi specializzati e non solo in versione CD, anche in vinile, una scelta effettuata da parecchi musicisti, oggi.
Dalle 16 di martedì 5 novembre, per circa una quarantina di minuti è stata ospite del programma ‘Fans Club’ con Marco Marini e Barbara Pinotti, un’occasione in cui tanti sono gli argomenti affrontati insieme a lei. Ad iniziare naturalmente dal brano che Vasco Rossi e Gaetano Curreri hanno composto espressamente per lei “IO SONO BELLA”.
“Quando me l’hanno comunicato pensavo ad uno scherzo” – ha raccontato Emma che ha sottolineato anche come Vasco in particolar modo sia stato per lei, all’inizio delle registrazioni, una sorta di mentore. “Vasco è un artista incredibile – ha detto – ma è anche una persona pura e mi ha trasmesso una grande energia”
Quello che né ovviamente si è sentito, né che chi ci ha seguito attraverso il nostro canale digitale ha visto, è stata l’attenzione che Emma ha riservato alle persone che sono arrivate sino alla nostra sede, anche da molto lontano, per vederla. Ad ogni brano che passava usciva di corsa dallo studio per andare a fare fotografie o a salutare.
Uno spazio infine per parlare della sua prima performance come attrice. La vedremo infatti nel film di Gabriele Muccino “I migliori anni” che uscirà nelle sale il 13 febbraio 2020.
Ma con Barbara e Marco si è parlato anche delle sue doti culinarie e di amore. Insomma, quasi di tutto.
Come del fatto di essere lei stessa a voler seguire i suoi profili social “Non voglio perdere il contatto con il pubblico, nel bene e nel male, senza filtri” ha affermato.
Ad attenderla, dopo essere uscita dalla nostra sede, il Teatro dell’Antoniano a Bologna per una firma copie un po’ diverso dai soliti incontri ormai conosciuti come ‘instore’. Tanto è vero che anziché ritrovarsi in librerie o negli spazi deputati in ipermercati, ha scelto spazi più raccolti dove poter fare star comode tutte le persone presenti e dove poter parlare come nel salotto di casa sua.
Un meno salotto di casa sarà invece l’Arena di Verona dove il 25 maggio del prossimo anno porterà uno spettacolo speciale per festeggiare il suo compleanno (25 anni…e ancora il numero 25 che ritorna) e i suoi primi 10 anni di carriera.
Patrizia Santini
Guarda le foto della diretta:
Le foto con i fan:
La mia foto non c’è. Esigo delle spiegazioni e voglio la mia foto.
Manca la mia foto. La vorrei visto che l’ho aspettata per ore.
Come mai non c’è nemmeno la mia foto? Ero con la bambina in braccio…
Buongiorno, ci può contattare al centralino?
Mancano delle foto. Spero vengano pubblicate domani. Altrimenti non è molto corretto.
Buongiorno, se non trova la sua fotografia tra quelle presenti ci può contattare al centralino.
Anche la foto con mia figlia non c’è…?
Buongiorno, ci può contattare al centralino?