Un risultato che conferma ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, il grande lavoro ottenuto dal sodalizio con sede a Monteboro. L’Empoli, infatti, ha fatto registrare la cifra record di ben tredici calciatori della prima squadra chiamati dalle varie rappresentative nazionali che sommati ai nove tra i più giovani fanno salire il numero degli atleti interessati a quota 22.
Numeri da club d’élite, di assoluta prima fascia, numeri che confermano la bontà non solo della formazione impegnata nel campionato di Serie A ma in maniera totalitaria di tutto il movimento proposto dalla società.
Entriamo nel dettaglio e vediamo i calciatori interessati da questo straordinario record: spicca ovviamente la chiamata del portiere Guglielmo Vicario con la Nazionale Italiana del CT Roberto Mancini, e con Fabiano Parisi e Nicolò Cambiaghi chiamati in Under 21.
Ardian Ismajli e Nedim Bajrami sono stati invece chiamati dall’Albania, il terzino sinistro Liberato Cacace dalla Nuova Zelanda, Razvan marin dalla Romania, Martìn Satriano dalla selezione dell’Uruguay, Petar Stojanovic dalla Slovenia, l’altro portiere Samir Ujkani invece dal Kosovo, e Koni De Winter dal Belgio Under 21.
Da registrare poi le chiamate da parte dell’Italia Under 20 di Duccio Degli Innocenti e Jacopo Fazzini. A questi ragazzi si sommano le convocazioni nelle rispettive nazionali Under 19 di Aron Dragoner, con l’Ungheria, ed Herculano Nabian con il Portogallo.
Altre due convocazioni con l’Under 19 dell’Italia sono quelle dei difensori Gabriele Guarino e Lorenzo Ignacchiti, oltre ad altre cinque convocazione tra le fila dell’Empoli tra Under 18, Under 17, Under 16 ed Under 15.
Insomma un successo clamoroso da parte dell’Empoli.
Fonte: gabrieleguastella.it