Home Cronaca Ergastolo per Alessia Pifferi: lasciò morire la figlia di stenti

Ergastolo per Alessia Pifferi: lasciò morire la figlia di stenti

Alessia Pifferi, la donna di 38 anni che nel luglio del 2022, aveva lasciato in casa da sola Diana, la figlioletta di 18 mesi, morta di stenti, è stata condannata in primo grado all’ergastolo.

Lo ha deciso oggi la Corte di Assise di Milano. Nel condannare la 38enne per l’omicidio della figlia Diana, i giudici hanno escluso l’aggravante della premeditazione, che le veniva contestata insieme a quelle dei futili motivi e dell’aver commesso il fatto nei confronti della figlia minorenne.
La difesa della Pifferi aveva chiesto l’assoluzione, sostenendo che la donna non avesse intenzione di uccidere la piccola (“Fu abbandono di minore“) e che la 38enne sia affetta da grave deficit cognitivo.

È una sentenza giusta, la prima tappa per l’accertamento della verità. Ci ho creduto sempre e con questo verdetto hanno riportato al centro del processo la vittima“. Lo ha detto il pubblico ministero, Francesco De Tommasi, dopo la lettura della sentenza .
Ho visto una donna che ha recitato una parte, mi aspettavo l’ergastolo“, ha aggiunto. (fotografia di repertorio, generica di aula di tribunale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here