Per festeggiare l’uscita del nuovo singolo “Uno”, Ermal Meta sarà protagonista in un evento davvero speciale: l’artista presenterà contemporaneamente nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli il nuovo brano diventando un ologramma. Grazie a un olobox, struttura che permette di proiettare in 3D la performance del brano, le immagini della band saranno proiettate su un ledwall, mentre Ermal sarà un ologramma in primo piano. A partire dalle ore 8.00 fino alle ore 22.00, ogni 5 minuti Ermal Meta “incontra” virtualmente chi transita in quelle Stazioni, presentando “Uno”, un vero inno alla gioia della condivisione, corale come può essere un insieme di voci che “dai vicoli di Atene al centro di Dublino, hai visto come sembra un po’ tutto più vicino?”.
La canzone, tratta dall’album “Tribù Urbana”, arriva dopo il successo di “Un milione di cose da dirti”, che si è piazzata al terzo posto al Festival di Sanremo 2021. Il brano è un inno alla gioia alla condivisione, corale come può essere un insieme di voci che “dai vicoli di Atene al centro di Dublino, hai visto come sembra un po’ tutto più vicino?”
Belli, brutti, grassi, magri, ricchi, miseri, sani o ammalati, sazi o affamati: “visti da lassù siamo tutti uguali”. C’è chi vorrebbe ribellarsi alla cattiveria, che solo l’animo umano possiede, ma questo cielo lo condividiamo in qualsiasi angolo remoto della Terra. È una delle poche certezze della vita!
“Uno” per tutti: da soli non possiamo farcela, tantomeno nell’universo musicale.
Un busker senza passanti, un direttore senza l’orchestra, un concerto senza pubblico; tutto senza emozione. È il punto di non ritorno. Al brano ha collaborato anche il Coro del Dipartimento POP/ROCK del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Per vedere Ermal dal vivo basterà aspettare qualche ora, infatti sarà tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio di Roma di domani, dove eseguirà con la sua band un assaggio del suo nuovo album, incluso il singolo, “UNO”.
(foto: pagina Instagram di Ermal Meta)
Visualizza questo post su Instagram