Finalmente Eros Ramazzotti è tornato e lo fa con un nuovo singolo, “Ama”, primo estratto dell’album in arrivo a settembre e un tour. Da oggi potete sentire anche su Radio Bruno la nuova canzone di Eros, la prima dall’ultimo disco, “Vita ce n’è”, del 2018.
Un ritorno importante per l’artista romano, che arriverà negli store fisici e digitali con il nuovo album “Battito Infinito” a partire dal 16 settembre ed è già disponibile per il preorder.
“Ama” è un messaggio d’amore universale, un inno alla libertà, un invito ad amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere e a celebrare questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. A curare ogni piccolo dettaglio e ogni fase della produzione lo stesso Ramazzotti per un brano che è già una hit, tutto da cantare.
Ramazzotti ha inoltre annunciato il “Battito infinito World Tour”: un’avventura live che lo porterà, da settembre 2022 a maggio 2023, nelle più importanti città al mondo. “Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme”, ha spiegato l’artista sui social.
Il tour mondiale partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles con la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.
Le date:
14, 15, 17 e 18 marzo 2023 Assago (Mi), Mediolanum Forum
25 marzo 2023 Torino, Pala Alpitour
4 Aprile 2023 Firenze, Nelson Mandela Forum
6 e 7 Aprile 2023 Roma Palazzo Dello Sport
11 Aprile 2023 Eboli (Sa), Palasele
28 Aprile 2023 Jesolo (Ve), Palainvent
I biglietti saranno disponibili in vendita generale su TicketOne dalle ore 10.00 di giovedì 23 giugno.
I preordini di “Battito Infinito”, già disponibili, daranno diritto ai fan di accedere alla presale esclusiva di 48 ore del nuovo tour mondiale, attiva dalle 10.00 di martedì 21 giugno alle ore 10.00 di giovedì 23 giugno.
Prima però potremo vederlo dal vivo nel “World Tour Première” dal 15 settembre all’8 ottobre alla Valle dei Templi di Agrigento, all’Arena di Verona passando per Siviglia, Atene e Caesarea.
Ecco il calendario del tour:
15 settembre | Seville, La Maestranza
17 settembre | Agrigento, Valle dei Templi
18 settembre | Agrigento, Valle dei Templi
20 settembre | Verona, Arena di Verona
21 settembre | Verona, Arena di Verona
23 settembre | Verona, Arena di Verona
24 settembre | Verona, Arena di Verona
01 ottobre | Athens, Venue TBA
06 ottobre | Caesarea, Amphitheater
08 ottobre | Caesarea, Amphitheater
Visualizza questo post su Instagram