Eros Ramazzotti torna in tour e lo fa dieci date in cinque arene tra le più prestigiose al mondo! Il “World Tour Première” inaugurerà l’autunno con un il concerto all’arena La Maestranza di Siviglia, il 15 settembre, per poi proseguire ad Agrigento, Verona, Atene e concludersi a Caesarea, in Israele a ottobre.
Location prestigiose ed incomparabili che abbracciano anni e anni di storia, come La Maestranza di Siviglia, la plaza de toros barocca più antica di Spagna; o il Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, straordinario complesso monumentale di età classica, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO; l’Arena di Verona, anfiteatro romano di grande bellezza che nella sua storia ha accolto star italiane ed internazionali; Atene, città meravigliosa che ospiterà il livein un’altrettanto prestigiosa location che sarà svelata quanto prima;il Caesarea Amphitheater di Caesarea, antica capitale della Giudea romana in Israele, incrocio di culture sin dal 25 avanti Cristo. Cinque arene di una bellezza magnifica, la cui storia si perde nei fili del tempo, accoglieranno il ritorno sulle scene di un artista capace di incantare intere generazioni.
“Stiamo tornando finalmente: cinque arene, dieci show per iniziare insieme un nuovo viaggio che avrà come protagonista la musica.
Non vedo l’ora di riabbracciarvi ma non faccio questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore gonfio di amarezza per la situazione di conflitto che stiamo vivendo ma, nonostante tutto, con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di gioia che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili. Vi aspetto sotto il palco”, ha scritto Eros sui social.
Una speranza quindi, che la musica riesca a fare quello che fa da millenni: unire le persone in attimi da ricordare, sotto un cielo stellato o un palco, tra le scalinate delle arene più belle del mondo.
Ecco il calendario del tour:
15 settembre | Seville, La Maestranza
17 settembre | Agrigento, Valle dei Templi
18 settembre | Agrigento, Valle dei Templi
20 settembre | Verona, Arena di Verona
21 settembre | Verona, Arena di Verona
23 settembre | Verona, Arena di Verona
24 settembre | Verona, Arena di Verona
01 ottobre | Athens, Venue TBA
06 ottobre | Caesarea, Amphitheater
08 ottobre | Caesarea, Amphitheater
I biglietti saranno disponibili a partire dalle 11.00 di venerdì 1 aprile su ramazzotti.com e su vertigo.co.it.
(foto: pagina Instagram di Eros Ramazzotti)
Visualizza questo post su Instagram