Esasperato dall’esplosione di petardi nel giardino della propria abitazione ad opera di alcuni ragazzi, è sceso in strada armato di una pistola, poi risultata essere da soft air. Lo scrivono i Carabinieri in un comunicato stampa.
Pistola in pugno, l’uomo si è quindi diretto verso un gruppetto di giovani, che sarebbe stato però estraneo al lancio di petardi: i ragazzi alla vista dell’uomo, si sono allontanati impauriti. L’uomo è così tornato a casa, dove ha lasciato la pistola, per uscire subito dopo armato di una mazza di alluminio che batteva a terra, invitando i ragazzi a raggiungerlo, dicendo loro che gli avrebbe spaccato la testa in due. A quel punto i giovani hanno chiamato i Carabinieri della stazione di Casalgrande, che giunti sul posto hanno denunciato l’uomo, un 70enne reggiano, per minaccia aggravata e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
I Militari hanno anche sequestrato l’arma al 70enne, poi risultata essere da soft air, e la mazza da baseball in alluminio. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i fatti sono accaduti sabato scorso 30 ottobre alle 23.30. (fotografia di repertorio)
F.B.