Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 26 novembre, un’esplosione, con successivo crollo, si è verificata in una villetta in contrada Annunziata, a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare l’eventuale presenza di persone coinvolte nel cedimento. Inizialmente si è temuto il peggio ma fortunatamente i proprietari dell’abitazione, si tratterebbe di una seconda casa, erano fuori al momento dello scoppio, come ha spiegato il Sindaco Matteo Perazzetti. L’esplosione, provocata da una fuga di gas, e avvertita anche nei comuni limitrofi, si è verificata intono alle 19.00.
Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile, personale sanitario del 118 e unità cinofile squadre Usar specializzate nelle operazioni di ricerca tra le macerie.
“Sopralluoghi nelle case vicine – scrive il Sindaco su Facebook – hanno mostrato segni di danni ma non è stata toccata la stabilità delle stesse permettendo ai residenti della zona di rientrare nelle proprie abitazioni“.