Home Cronaca Esplosione in azienda di materiale plastico: 2 operai feriti, uno è grave

Esplosione in azienda di materiale plastico: 2 operai feriti, uno è grave

Un incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, mercoledì 17 luglio, intorno alle 7.30, in un’azienda di lavorazione di materiale plastico in via Comacchio, nella frazione di Migliarino, a Fiscaglia, nel Ferrarese.

Il rogo sarebbe seguito a un’esplosione. Dalle prime informazioni, come riportato dall’Ansa, sono rimasti feriti due operai: uno, trasportato in elisoccorso all’Ospedale Bufalini di Cesena, sarebbe grave per le ustioni riportate. L’altro è stato portato a Cona in condizioni di media gravità. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, con tre ambulanze, e i Carabinieri. Evacuata un’abitazione vicina.

Sentito il comando provinciale dei vigili del fuoco di Ferrara, si consiglia alla popolazione di Ostellato di restare all’interno delle proprie abitazioni con i vetri e le tapparelle chiuse fino allo spegnimento totale dell’incendio“. E’ quanto ha scritto Elena Rossi, Sindaco di Ostellato, Comune confinante con Fiscaglia. Elena Rossi scrive anche nel post che le attività dei centri estivi sono state sospese e i bambini si trovano all’interno delle strutture, raccomandando ai cittadini di prestare la massima attenzione.

AGGIORNAMENTO – ore 11.20: la situazione dell’incendio è considerata sotto controllo: sono rimasti alcuni focolai all’interno del capannone e le fiamme sono state contenute al di fuori, dove è presente materiale in plastica. Anche l’Arpae si trova sul posto per i rilievi, insieme ai Vigili del Fuoco.

Sono lieto di annunciarVi che tutte le analisi condotte da ARPAE, con strumentazione da campo specializzata, non hanno rivelato la presenza di sostanze nocive oltre i limiti di rilevabilità. Questo significa che non ci sono concentrazioni pericolose di sostanze derivanti dall’incendio“, lo ha scritto in un lungo post su Facebook, Fabio Tosi, Sindaco di Fiscaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here