Home app Esplosione in un appartamento: paura a Imola

Esplosione in un appartamento: paura a Imola

Attimi di paura nella mattinata di oggi, venerdì 6 dicembre, intorno alle 9.00, a causa dell’esplosione che si è verificata all’interno di un’abitazione di via Gioberti, a Imola, nel Bolognese.

Lo scoppio, che ha interessato un appartamento al terzo piano di un condominio, è stato probabilmente provocato da una fuga di gas e ha determinato la rottura di vetri, infissi, di alcune porte e finestre anche nelle abitazioni limitrofe.
Una donna anziana è rimasta lievemente ferita e, soccorsa dal personale sanitario del 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.  A scopo precauzionale, si legge sul sito del Comune di Imola, è stata evacuata la scuola Primaria “Campanella” che si trova nelle immediate vicinanze. Danneggiate alcune auto parcheggiate nei pressi dell’edificio, a causa della caduta di materiali sulla strada.

L’intero edificio è stato temporaneamente dichiarato inagibile sino al termine degli accertamenti: sei le famiglie evacuate. Sul posto, oltre al 118, anche Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e personale tecnico del Comune di Imola: sono in corso approfondite verifiche sulla struttura e sulle cause dell’esplosione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here