Nella tarda serata di ieri, giovedì 29 novembre, intorno alle 21.40, si è verificata un’esplosione all’interno di un casolare abbandonato, nei pressi di via Colombarotto, a Ronco All’Adige, in provincia di Verona.
La struttura era utilizzata come ricovero da persone senza fissa dimora e l’esplosione ha provocato di decesso di un uomo. Si tratta, come riportato dalla stampa locale, di un marocchino di 26 anni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre arrivate da Caldiero e con i volontari di Bovolone, coordinati dal funzionario di guardia: i pompieri sono entrati nell’abitazione rinvenendo il corpo privo di vita del 26enne, così come accertato dal medico del Suem. Lo scoppio, avvenuta per cause in corso di accertamento, ha provocato la demolizione di una parete divisoria oltre il danneggiamento di altri parti della casa.
Sul posto anche i Carabinieri con la radiomobile e il nucleo investigativo. L’immobile è stato posto sotto sequestro. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate intorno alle 3.00.