Due persone morte e una ancora dispersa: è il pesante bilancio dell’esplosione che questa mattina si è verificata in un’abitazione nel Comune di Greve in Chianti (Firenze).
Dopo il boato le fiamme e pare che a provocare lo scoppio sia stata una fuga di gas. Come riporta la stampa locale, la prima persona ad essere stata recuperata dalle macerie, ormai senza vita, dai Vigili del Fuoco è l’ex marito 64enne della donna, che ancora non si trova.
L’uomo aveva accompagnato la coppia nella casa che i due, entrambi 59enni, avevano da poco ristrutturato in località Borgo di Dudda e dove sarebbero dovuti andare ad abitare tra poco. Erano lì tutti e tre per sistemare delle tende.
Poco prima dell’esplosione alcuni vicini avrebbero segnalato un forte odore di gas provenire dall’immobile, un edificio a due piani. Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, è stato trovato il corpo dell’altro uomo. Sul posto sono giunti, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale del 118, anche i Carabinieri. (fotografia dal sito vigilfuoco.it)
AGGIORNAMENTO: in tarda serata è stato trovato anche il corpo della donna. Le vittime della tragica esplosione sono: Giancarlo Bernardini 64 anni, Fabio Gandi e Giuseppina Napolitano, entrambi 59enni.