Home Magazine Euro 2020: gli inglesi lanciano una petizione per rigiocare la finale

Euro 2020: gli inglesi lanciano una petizione per rigiocare la finale

All’indomani della vittoria azzurra contro l’Inghilterra che ha regalato all’Italia il titolo di Campioni d’Europa, proprio gli inglesi hanno dato vita a diverse petizioni per chiedere di rigiocare la finale.

In particolare una di queste, sulla piattaforma on line Change.org, sta raccogliendo migliaia di firme. Motivazione della richiesta di invalidare la vittoria dell’Italia, sarebbe l’intervento di Capitan Chiellini che al 95esimo minuto, quinto minuto dei supplementari, ha fermato, trattenendolo, l’attaccante Bukayo Saka. Un fallo che per gli inglesi sarebbe stato da espulsione ed avrebbe consentito alla Nazionale di Southgate di giocare in superiorità numerica, mentre l’arbitro si è limitato ad estrarre il cartellino giallo.

Una richiesta, quella di rigiocare Italia-Inghilterra, che fa sorridere e che parrebbe dimostrare, una volta di più, la difficoltà di accettare sportivamente la sconfitta tanto che, come riporta il sito di SkyTg24, anche il tabloid britannico The Sun definisce i tifosi inglesi “disperati”. (fotografia di copertina: dalla pagina Instagram di Giorgio Chiellini)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here