Home Music News Eurovision 2022: biglietti in prevendita da aprile

Eurovision 2022: biglietti in prevendita da aprile

Finalmente sono trapelate le prime informazioni sulle prevendite dei biglietti per l’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, dove l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Il duo italiano si esibirà direttamente in finale, come da regolamento, mentre nella prima semifinale 17 nazioni si contenderanno il posto: Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia.

La seconda semifinale vedrà la partecipazione degli altri 18 Paesi: Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, San Marino, Israele, Malta, Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda.

Nel gran finale, 25 Paesi si sfideranno nello show del sabato dell’Eurovision Song Contest 2022: gli artisti provenienti da Francia, Italia, Regno Unito, Spagna e Germania sono già qualificati per la finale. Solo uno dei 40 Paesi alzerà il trofeo, un anno dopo il trionfo dei Maneskin.

I biglietti per poter assistere dal vivo all’Eurovision 2022 saranno disponibili, a partire dal 7 aprile, su Ticketone e nelle rivendite autorizzate. Diverse le tipologie di biglietto acquistabile per l’evento che si terrà al Pala Olimpico con la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

Il pubblico potrà partecipare allo spettacolo dal vivo (le due semifinali e la finale), allo spettacolo della giuria e alle prove generali (lo spettacolo famiglia).

LIVE SHOW (spettacoli dal vivo): Gli show televisivi in diretta sono programmati per Martedì 10 maggio (prima semifinale), Giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e Sabato 14 maggio ore 21.00 (gran finale)

JURY SHOW (Spettacolo della Giuria): 24 ore prima di ogni spettacolo dal vivo, si svolge una prova generale completa. Le giurie votano dopo questa prova generale che quindi prende il nome di Spettacolo della Giuria.

FAMILY SHOW (Spettacolo Famiglia): nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato, prima degli spettacoli, si svolgono le ultime prove generali. Questi show sono tradizionalmente seguiti dalle famiglie con bambini che colgono l’occasione per assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision. Per questo motivo gli spettacoli pomeridiani si chiamano “Family Shows”.

(foto: pagina Facebook dell’Eurovision Song Contest)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here