Manca pochissimo all’annuncio definitivo della città che ospiterà l’Eurovision 2022, atteso per fine agosto, e intanto si scopre quali sedi hanno superato la seconda selezione.
A luglio erano state presentate 17 candidature ufficiali per ospitare lo show, a seguito della vittoria dei Maneskin all’edizione 2021. Durante la prima selezione avevano passato il turno solo 11 delle pretendenti: Firenze, Bertinoro di Romagna, Jesolo, Matera, Trieste e Viterbo erano state subito escluse. Alla seconda selezione Roma non ce l’ha fatta, insieme a Genova, Alessandria, Sanremo, Acireale e Palazzolo Acreide, regalando a Milano lo scettro di favorita.
Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro sono le cinque città che si contenderanno l’onore e di organizzare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Un quintetto che propone due grandi sorprese, oltre a tre favorite. Rimini e Pesaro sorprendono un po’, ma chissà se il loro progetto convincerà l’organizzazione dell’Eurovision a organizzare l’evento nelle loro province.
Ora non ci resta che attendere la decisione dell’organizzazione a fine mese per sapere chi ospiterà il prestigioso evento canoro.