Home Music News Eurovision 2023: è ufficiale, la prossima edizione si terrà nel Regno Unito

Eurovision 2023: è ufficiale, la prossima edizione si terrà nel Regno Unito

E’ arrivata la comunicazione ufficiale: Eurovision 2023 si terrà nel Regno Unito. Nonostante la vittoria dell’Ucraina alla scorsa edizione, la guerra con la Russia rende impossibile poter organizzare un evento internazionale di tale portata in modo sicuro.

L’EBU ha ufficializzato la decisione poche ore fa, anche se la decisione era nell’aria. Si discuteva già di questo a pochi giorni dalla vittoria del paese sotto assedio, anche se gli ucraini si erano detti pronti ad organizzare la manifestazione.

Ora l’EBU ha scelto e ha passato lo scettro al secondo classificato all’Eurovision 2022, ovvero il Regno Unito con Sam Ryder e la sua “Space Man”, canzone che ha conquistato gli europei.

Anche se a breve verrà scelta la città ospitante per il prossimo contest all’interno del territorio inglese, il regolamento rimarrà invariato per i vincitori: l’Ucraina non dovrà sostenere le semifinali per la prossima edizione. In questo modo gli ucraini si uniscono alle Big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) che accedono direttamente alla finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here