Sono state annunciate le date della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno è stata annullata e sostituita dall’Europe shine a light, a causa della pandemia da Covid-19. La 65° edizione avrebbe dovuto tenersi a Rotterdam, in Olanda, dal 12 al 16 maggio e avrebbe visto Diodato a portare i colori italiani con “Fai rumore”, canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo.
L’edizione 2021 del contest si terrà dal 18 al 22 maggio, a Rotterdam, anche se ancora non si sono pensati altri dettagli. Come conferma anche Sietse Bakker, produttore esecutivo dell’evento: “La musica, gli artisti, i fan, la competizione e il carattere internazionale messi insieme sono ciò che rende così speciale l’Eurovision Song Contest. Abbiamo davanti a noi un anno per esplorare tutti gli scenari con le parti coinvolte e realizzare lo show. Per il palco utilizzeremo quello che avevamo già preparato quest’anno. A parte ciò, tutto dipenderà da quello che sarà possibile fare l’anno prossimo e dalla disponibilità delle persone coinvolte”.
Ancora non si sa se chi avrebbe dovuto partecipare all’edizione di quest’anno, è da considerarsi automaticamente qualificato a quella del 2021.