Home Music News Eurovision Song Contest 2021: candidate 17 città italiane

Eurovision Song Contest 2021: candidate 17 città italiane

Il bando della Rai e della Eurovision Broadcast Union è scaduto la scorsa notte e sono state rese note le candidature per poter ospitare l’Eurovision Song Contest il prossimo anno. Sono 17 le città italiane che si sono rese disponibili ad ospitare la manifestazione che si terrà in Italia il prossimo maggio, dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam. La Rai comunica che la decisione verrà presa entro agosto.

Come previsto Torino e Bologna sono tra le candidate: i sindaci hanno comunicato pubblicamente l’adesione al bando da prima della scadenza sui social. Anche Roma è tra le candidate, anche se nei giorni scorsi era emerso qualche dubbio sull’idoneità del Palalottomatica. Presente anche Milano tra le candidate, per il Mediolanum Forum di Assago e il rapporto con l’industria musicale.

Ecco l’elenco completo delle città che hanno mandato la propria candidatura: Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e Sanremo (Imperia).

Probabilmente molte città verranno escluse a una prima selezione a causa delle richieste specifiche dell’organizzazione, che richiede la presenza di un aeroporto internazionale a non più di un’ora e mezza di distanza, 2000 stanze nell’area vicino all’evento, un’infrastruttura con una capacità dalle 8.000 alle 10.000 persone per la sala principale con un’altezza di 18 metri. Dovrà essere presente un’area logistica vicino all’area principale per supportare l’esigenze della produzione, della sicurezza, un centro stampa per i giornalisti, i camerini, aree per il personale, uffici e servizi per il pubblico. Il luogo dell’evento dovrà rimanere a disponibilità esclusiva per sei settimane prima dell’evento, per il periodo dello spettacolo e quella successiva per poter rimuovere l’allestimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here