Mancano pochissimi giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2021, che si terrà all’Ahoy Arena di Rotterdam dal 18 al 22 maggio. Dopo l’annullamento dell’edizione dell’anno scorso a causa della pandemia da Covid, poi sostituita da Europe Shine a Light, ora sembra essere tutto pronto per vedere i trentanove artisti in gara sul palco. A rappresentare l’Italia ci saranno i Måneskin, vincitori del Festival di Sanremo di quest’anno con “Zitti e buoni”.
Però continua ad esserci un grande dubbio: il pubblico sarà presente in sala?
A quanto pare sì. Nelle scorse settimane l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha lavorato a diversi scenari a seconda della situazione pandemica nel Paese, ma ora è arrivata una conferma: il governo olandese ha consentito alla presenza di un massimo di 3.500 spettatori all’interno dell’arena. Come riporta il sito dell’Eurovision Song Contest, “i biglietti sono disponibili solo per coloro che hanno acquistato con successo i biglietti per lo spettacolo 2020 e non ci sarà alcuna vendita al pubblico”.
Ovviamente gli spettatori dovranno rispettare i rigorosi protocolli sanitari messi in atto dal governo olandese: il pubblico dovrà presentare un certificato negativo realizzato nelle 24 ore precedenti all’ingresso in arena e dovranno sottoporsi a un test cinque giorni dopo lo spettacolo. Il pubblico potrà accedere e uscire dalla Ahoy Arena in precise fasce orarie, oltre ad essere obbligati all’utilizzo di mascherine negli spostamenti. Tutte le informazioni sono presenti sul sito dell’Eurovision Song Contest.
(foto: pagina Instragram di Eurovision – ph. Nathan Reinds)
Visualizza questo post su Instagram