Home Music News Eurovision Song Contest: Mahmood ospite nella serata finale

Eurovision Song Contest: Mahmood ospite nella serata finale

Sono stati annunciati gli ospiti della finale dell’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà alla Liverpool Arena dal 9 al 13 maggio e tra i nomi troviamo Mahmood. Per la prima volta nella storia dell’Eurovision un cantante italiano è stato invitato ad esibirsi fuori concorso in un’edizione all’estero.

Si tratta della terza volta al contest europeo per l’artista, che ha rappresentato l’Italia nel 2019 con “Soldi” e nel 2022 insieme a Blanco, dopo il trionfo al Festival di Sanremo con “Brividi”.

“Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite, è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”, ha dichiarato Mahmood.

A salire sul palco per rappresentare il nostro Paese per questa edizione sarà Marco Mengoni, che presenterà la nuova versione di “Due vite”, riarrangiata per l’occasione.

Le semifinali dell’Eurovision Song Contest, condotte da Gabriele Corsi e Mara Maionchi, saranno visibili martedì 9 e gioved 11 maggio su Rai 2 alle 21. La finale di sabato 13 maggio andrà in onda su Rai 1, a partire dalle 20.40.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here