Home Car and Country Quest

Car and Country Quest

Car and Country Quest

Quando

25/09/2024    
Tutto il giorno

Dove

Museo Enzo Ferrari
via Paolo Ferrari, 85, Modena

Tipologia evento

Car and Country Quest: premiere della famosa serie Travel and Drive
‘I figli della velocità’ Freddie Hunt e Matthias Lauda tornano insieme, questa volta a Modena e Maranello, cuore pulsante del Cavallino Rampante.

Appuntamento al Museo Enzo Ferrari per la premiere di Car and Country Quest | Modena | 25 settembre con Freddie Hunt e Matthias Lauda, i conduttori Deepak e Ashique e tanti ospiti.
“Chiedi a un bambino di disegnare un’auto, e sicuramente la disegnerà rossa.” Enzo Ferrari aveva ragione, e tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo disegnato una macchinina rossa. Quando si parla di bellezza, design, auto e cultura di un Paese, c’è una parola che le racchiude tutte: Ferrari.

Car and Country Quest è lieta di presentare la nuovissima serie di “Car and Drive”, viaggi a bordo delle più belle macchine 25 settembre presso il Museo Enzo Ferrari di Modena. Per la premiere Deepak non poteva scegliere un luogo più iconico per svelare la nuova serie che racconta di tre amici e grandi appassionati di auto alla scoperta di paesi, culture e tradizioni. Deepak Narendran, Freddie Hunt (figlio del leggendario campione di F1 James Hunt) e il collezionista di auto Ashique Thahir esplorano il mondo dietro il volante delle auto più belle, immergendosi nei paesi e nelle culture che incontrano lungo il cammino.

Ritorno alle origini, la nuova serie di “travel and drive” inizia nella splendida India del Sud, la regione di origine di Deepak e Ashique per poi spostarsi in Italia, culla del motorsport e Industria Automotive. Dalla lussureggiante vegetazione del Kerala alle verdi colline toscane esplorate a bordo di una Fiat 500, fino alla Motor Valley—la terra dove la passione prende vita, sede di alcuni dei più prestigiosi marchi automobilistici e motociclistici del mondo come Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati, Dallara e Ducati.

Per l’occasione, Freddie Hunt e l’ospiste speciale Matthias Lauda – già protagonisti di ‘Hunt Vs Lauda: The Next Generation’ – insieme a Deepak e Ashique fanno tappa a Maranello con tour esclusivo del Ferrari HQ. Tra gli highlight l’incontro con Flavio Manzoni, Vicepresidente Senior del Design di Ferrari.

Deepak: “Siamo appassionati di auto e ingegneria, e amiamo esplorare tutti i mezzi di trasporto che rendono unico ogni luogo che visitiamo: dai risciò e tuk-tuk alle snakeboats del Kerala, alle splendide supercar e hypercar in Italia. Abbiamo esplorato il Lago di Garda, Lucca in Toscana, Modena e Maranello. Con Freddie (Hunt) e Matthias (Lauda) abbiamo visitato Ferrari per una visita esclusiva e abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Flavio Manzoni che ci ha mostrato il dipartimento di design, lo studio segreto dove nascono tutti i modelli Ferrari. Data la straordinarietà di questa visita, abbiamo dedicato due episodi alla visita della Ferrari e un tour della regione con Freddie, Matthias e Raffaele De Simone, pilota di test Ferrari, a bordo di tre modelli iconici Ferrari quali: Roma, 296 GTB e Purosangue.”

Freddie Hunt: “È stato fantastico esplorare il mondo con amici come Deepak e Ashique e poi essere raggiunti da Matthias Lauda a Maranello. Visitare il cuore della Ferrari, il dipartimento di design, è stata un’esperienza indimenticabile. Sono rimasto impressionato dalla precisione e dall’ambiente impeccabile e clinico di una fabbrica che produce auto e motori. Naturalmente, stiamo parlando di un’eccellenza. E’ stato speciale anche essere raggiunti da Matthias per questa visita. Inutile dire che non ci hanno lasciato sfidare in strada mentre ero alla guida di una Ferrari 296 GTB, l’auto più impressionante che abbia mai guidato in vita mia. Ma lo abbiamo fatto al simulatore. E mentre la Ferrari è sinonimo di gare e eccellenza automobilistica, ho amato anche il Kerala—la gente, il cibo e l’esperienza di passare dalle snake boats alla guida di una Ferrari 458 e 488di notte attraverso le lussureggianti foreste tropicali per avvistare la fauna selvatica.
Per quanto riguarda la presentazione, non vedo l’ora di rivedere tutti al Museo Enzo Ferrari. Il Commendatore ha fatto la storia delle corse: Ferrari è l’unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di F1 dal 1950 a oggi.”

Charlotte Fantelli, Direttrice della Serie: “E’ stato un piacere lavorare a Car and Country Quest. Non solo è stato un privilegio viaggiare per il mondo con persone fantastiche, ma da appassionata di auto, fare un tour esclusivo della Ferrari. Ho trascorso la mia carriera lavorando con le persone più appassionate e le macchine più belle. Car and Country riunisce entrambi questi elementi. La visione e la creatività di Deepak sono pari solo al divertimento e all’amicizia che porta alla serie, rendendola un piacere tutti.”

Car and Country Quest è una produzione di Branded Studios, una serie “Travel and Drive” diretta da Charlotte Fantelli, che è anche responsabile della regia, scrittura e produzione del documentario del 2023 Ferrari Lost Driver con Will Buxton, del successo del 2022 Hunt Vs Lauda: The Next Generation con Matthias Lauda e Freddie Hunt, del documentario del 2020 Another Way e del documentario Journey to Le Mans, narrato dalla leggenda Sir Patrick Stewart. Ha prodotto classici come Gentleman Driver e Stallone.
Charlotte Fantelli ha vinto numerosi premi, tra cui Donna dell’Anno 2012, ed è stata nominata una delle migliori imprenditrici nel Regno Unito.

Car and Drive Quest sarà trasmesso su Apple TV.