2ª edizione della partita solidale con la squadra “Boom Friends & Sport Italia” che sfiderà la Nazionale Italiana calcio Attori in un pomeriggio di musica, spettacolo e sport all’insegna della solidarietà.
Il prossimo 25 maggio, dalle ore 16.30, lo Stadio Martelli di Mantova sarà il terreno di gioco della partita solidale tra “Boom Friends & Sport Italia” e la Nazionale Italiana Attori nella 2ª edizione della partita di calcio benefica, il cui ricavato verrà donato per migliorare le cure ai pazienti oncoematologici dell’ASST di Mantova, attraverso l’acquisto di un cardiotocografo per monitorare il battito fetale durante tutta la gravidanza per il reparto di ostetricia e un’ulteriore frigoemoteca intelligente al Servizio Trasfusionale della sede di Asola, già acquistata l’anno scorso e donata alla sede di Pieve di Coriano.
In campo scenderanno, da un lato, la squadra “Boom Friends & Sport Italia”, che insieme all’Associazione Boom e alla redazione del canale sportivo Sport Italia, vedrà la presenza di vecchie glorie del calcio mantovano come Graziani, Pupita, Altinier, Siniscalchi, Staniste, Mandara e tanti altri, mixati con personaggi del mondo social, con in panchina la conferma del grande allenatore Ivan Rizzardi, ex calciatore della Cremonese e del Napoli, compagno di squadra di Maradona.
Nell’altra metà di campo, la Nazionale italiana calcio Attori, che dal 1971 sostiene numerosi progetti e partecipa ad eventi a scopo benefico con una rosa di giocatori che vedrà tra i nomi, Giorgio Pasotti e Franco Oppini. Presidente Domenico Fortunato.
L’obiettivo è importante, ma non impossibile: raccogliere 130 mila €.
Arrivano i primi spoiler da entrambe la squadre: da un lato la Nazionale italiana attori annuncia la presenza, tra gli altri ancora top secret, degli attori Oppini e Pasotti, mentre il talentuoso Felipe Sodinha giocherà nella squadra dell’Associazione BOOM.
Nell’evento “Ciak! gira la solidarietà”, la controfigura ufficiale di Cristiano Ronaldo, conosciuta come CR7 Spera, e Giorgio Cantarini, celebre per il suo ruolo da bambino nel film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni, calcheranno il prato dello Stadio Martelli per una partita di calcio benefica a favore dell’ASST di Mantova.
“A distanza di 12 mesi, torniamo in campo con la stessa voglia e grinta di portare un valore umano a quella che può essere considerata una semplice partita di calcio perché far del bene non ha mai una scadenza di tempo. Quest’anno vogliamo aiutare 2 reparti dell’Asst di Mantova, oltre al trasfusionale, abbiamo scelto l’ostetricia come inno alla vita. Felice che la squadra in campo e fuori dal campo sia rimasta operativa in questi mesi e abbiamo deciso di seguirci in questa nuova avventura: dai partner, agli sponsor, alle Istituzioni, a Sportitalia, ai giocatori per essere al nostro fianco”, queste le parole della Vice Presidente dell’Associazione Boom promotrice dell’evento, Marcella Deantoni.
Da sempre al fianco dell’Associazione BOOM, AIL Mantova ODV attraverso Stefano Bulgarelli dichiara, “Anche quest’anno il nostro posto è al fianco dell’Associazione Boom per un nuovo obiettivo di solidarietà. Un progetto complesso, ma che sono certo riusciremo a realizzare grazie al sostegno di tutti. Attori e sportivi uniti per fare goal e far vincere la solidarietà, ecco cosa ci aspetta il 25 maggio”.
Una partita di calcio regolamentare con tanto tifo, ma anche un pre-partita all’insegna della musica, a partire dalle ore 16.30, a bordo campo, con la Band Lucio&Lucio con Gianni Dall’Aglio, Ricky Portera, Kappa Stefano e Emanuele Paterlini. Con la presenza dei volti più rappresentativi della mantovanità musicale e non solo, sarà un momento di festa per grandi e piccoli.
“La partita del cuore, organizzata dall’Associazione Boom, è una dimostrazione straordinaria di come lo sport possa diventare un catalizzatore di bene comune. Unendo le forze per una causa tanto nobile, dimostriamo che la solidarietà è un valore fondamentale per la nostra comunità. Il 25 maggio sarà non solo una giornata di grande sport, ma anche un momento di unione e supporto reciproco. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento possibile e siamo fieri di camminare al fianco di chi lavora incessantemente per il bene del nostro territorio”, dichiara il Presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani.
La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Ats Valpadana e ASST di Mantova, Coni sezione di Mantova, AIL, Confindustria Mantova e Api Mantova.
I biglietti saranno presto disponibili in prevendita attraverso i circuiti autorizzati come Vivaticket. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori dettagli che saranno comunicati nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni sull’evento e su come potete contribuire alla causa, visitate il sito web dell’Associazione Boom Brescia all’indirizzo https://www.boombrescia.it/.