Aggiornamento
Annulliamo e Rimandiamo al 2024
Eravamo pronti a goderci un weekend all’insegna del gravel e del buon cibo insieme a voi. Malgrado fosse tutto apparecchiato, il meteo non è stato clemente con noi.
Ci vediamo quindi costretti ad annullare l’edizione 2023 di Gravel Gourmet.
Non è solo un problema di pioggia – ad oggi siamo in zona allerta meteo Gialla – a destare preoccupazione, ma anche la tipologia di terreno che chi è del posto conosce bene. Il mare presente nelle Valli di Parma (così come in tutta la Pianura Padana) decine di milioni di anni fa, ha lasciato dietro di sé una terra fertile e generosa ma anche un manto argilloso non pedalabile quando bagnato.
Ammesso di potere modificare il percorso ed attrezzarsi con abbigliamento anti-pioggia, rimarrebbe comunque il problema della godibilità del format Gravel Gourmet, delle merende lungo il percorso, dei concerti all’aperto. Sarebbe Gravel Gourmet senza tutto questo?
A questo aggiungiamo anche un tema di sicurezza: in nessun caso vogliamo giocare d’azzardo con la sicurezza, facendovi pedalare su un percorso reso rischioso dalla pioggia e dal bagnato. Forzando le cose, non vi avremmo offerto un’esperienza soddisfacente e tantomeno memorabile.
Abbiamo escluso anche il rinvio in una data successiva visto il calendario fittissimo di eventi ed impegni di partecipanti, comuni ospitanti e staff. Abbiamo preso la decisione subito anche per venire incontro alle vostre esigenze di pernottamento, preferendo darvi il massimo di preavviso possibile visto anche l’andamento della situazione meteoreologica.
Gravel Gourmet dà appuntamento direttamente a maggio 2024. Le iscrizioni valide per quest’anno possono essere confermate anche per la prossima edizione, oppure si potranno cedere ad altri senza alcun costo aggiuntivo. Maggiori informazioni in merito verranno date nel momento in cui annunceremo le date dell’edizione 2024.
Arrivederci al 2024, per tornare a pedalare insieme – e con gusto! – nelle Valli di Parma!
info: gravel-gourmet.com