Bellaria Igea Marina “WEEKEND CITY WEB”:
in arrivo la quarta tappa di “Romagna Wow” dal 28 al 30 luglio.
Gli idoli delle nuove generazioni, web stars, Youtubesr ed artisti emergenti, sono i protagonisti dell’estate per la rassegna “Romagna Wow”: un format che attraversa la Riviera in diverse tappe. A Bellaria Igea Marina è in arrivo l’appuntamento con il “Weekend City Web” organizzato da Fondazione Verdeblu con la direzione
artistica di Andrea Prada, da venerdì 28 a domenica 30 luglio: tre giorni all’insegna dell’intrattenimento dedicato alla generazione Z.
“Continuano gli eventi dedicati ai giovanissimi – spiega il Presidente di Fondazione Paolo Borghesi – che per seguire i propri beniamini del web, mobilitano tutta la famiglia. Sono ormai diversi anni che proponiamo questo tipo di eventi, la risposta delle famiglie è sempre ottima anche in tema di presenze turistiche, oltre alla grande visibilità web che Bellaria Igea Marina ottiene, grazie ai video pubblicati dai digital creators durante la loro permanenza in città. Quest’anno abbiamo messo in atto una strategia più ampia, siamo andati in primavera in un centro commerciale, proponendo lo spettacolo di Zagato, il quale ha dato appuntamento ai suoi fans per il 30 luglio a Bellaria Igea Marina. Nell’occasione lo staff di Fondazione ha raccolto i dati delle famiglie poi inseriti nel data base per essere costantemente aggiornate degli eventi bellariesi tramite le nostre newsletter”.
Il primo ospite ad esibirsi sul palco di Piazzale Capitaneria di Porto, venerdì 28 luglio alle ore 21.30, sarà il ballerino vincitore della celebre trasmissione “Amici edizione 22”, Mattia Zenzola con un Talk Show e Meet&Greet insieme ai sui fans.
Sabato 29 luglio sarà invece il turno del Festival della musica virale #BeViral: il format, prodotto per la prima volta proprio a Bellaria Igea Marina quattro anni fa, prevede l’esibizione di cantanti che hanno realizzato hit musicali celebri e virali sulle diverse piattaforme. Tra gli artisti presenti ci saranno due amatissimi concorrenti della Scuola di Amici: il cantante riccionese Cricca e Riki che tornerà ad esibirsi sul palcoscenico bellariese.
A conclusione del weekend, domenica 30 luglio gli Youtubers e content creators Gianmarco Zagato e Nicole Pallado metteranno in scena un divertente show intitolato “Barbie e Ken on the beach” ed a seguire incontreranno i fans in un meet&greet.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito e perseguono lo scopo di attirare sul territorio i giovanissimi e le loro famiglie, rafforzando l’offerta turistica a favore delle generazioni Z e Alpha per un’estate 2023 coinvolgente e aperta a tutti.
“Siamo alla penultima tappa di “Romagna Wow”, la rassegna dedicata alle nuove generazioni che sta andando molto bene e che riesce a mobilitare forti flussi turistici e allo stesso tempo creare una promozione sul segmento specifico dei giovani con famiglie, ciò è possibile avvalendosi dei digital creators”. Afferma il Direttore Artistico Andrea Prada, “Le date di Bellaria Igea Marina del “Weekend city web” sono molto ambite poiché porteremo sul palco di Piazzale Capitaneria di Porto, il vincitore dell’ultima edizione di Amici, Mattia, alla prima data; al secondo appuntamento due ragazzi che hanno creato hit musicali molto importanti, Riki Marcuzzo e Cricca, che è appena uscito dalla trasmissione “Amici”; infine alla terza data abbiamo uno youtuber storico, Gianmarco Zagato insieme a Nicole Pallado impegnati in un progetto dedicato a Barbie e Ken che è molto attuale, dunque cavalchiamo le nuove tendenze social portandole su un palco”.