Home Cronaca Ex Vigile del Fuoco muore in un tragico incidente

Ex Vigile del Fuoco muore in un tragico incidente

Ex Vigile del Fuoco muore a seguito di un tragico incidente stradale. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 dicembre, intorno alle 16.30, in via Nonantolana, a Modena: a perdere la vita Andrea Della Casa, ex pompiere modenese di 89 anni, che stava procedendo in sella alla sua bicicletta elettrica quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una vettura, una Golf Volkswagen condotta da un 61enne, residente a Modena.

Sul posto è intervenuto il Personale sanitario del 118 che però, nonostante i numerosi tentativi, non è riuscito a rianimare l’89enne, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul luogo del sinistro mortale è giunta anche la Polizia Locale che dovrà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il Comando di Modena – scrivono di Vigili del Fuoco di Modena – si unisce al cordoglio della famiglia di Andrea Della Casa, scomparso ieri sera nel tragico incidente stradale di via Nonantolana. Della Casa aveva partecipato proprio pochi giorni fa alla cerimonia di Santa Barbara scambiando battute con i colleghi in servizio.
Era il socio più anziano dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Modena che raccoglie i pompieri in pensione. Il Presidente di ANVVF Aldo Dignatici lo ricorda come un “pompiere di una volta”, entrato come falegname nel Corpo, ha prestato servizio nella storica caserma del Foro Boario, specializzandosi poi come addetto telefonista, partecipò anche ai terremoti del Friuli e dell’Irpinia. Della Casa partecipava alle attività istituzionali dell’Associazione ed ha seguito per tanto tempo la cara moglie, colpita da una grave malattia degenerativa e poi purtroppo scomparsa pochi mesi fa“. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here