Home Sport F1: Sebastian Vettel e Ferrari si dicono addio

F1: Sebastian Vettel e Ferrari si dicono addio

Sebastian Vettel non correrà più con la Ferrari nel prossimo campionato di F1. La scuderia di Maranello e il pilota hanno ufficializzato la decisione: come riporta una nota del team, il rapporto di collaborazione non verrà prolungato oltre la scadenza del contratto, prevista per il termine della stagione 2020.

Il campione tedesco lascia il Cavallino Rampante dopo cinque anni, pare che la trattativa per il rinnovo sia saltata dopo una discussione sull’ingaggio e sulla durata del contratto, la crescita professionale di Leclerc ha portato Mattia Binotto, il team principal, a rinunciare all’esperienza del quattro volte campione del mondo tedesco.

Vettel era arrivato alla Ferrari nel 2015 al posto di Alonso e ha disputato con il cavallino 111 Gran premi, vincendone 14 con 12 pole position. In carriera ha collezionato quattro titoli consecutivi dal 2010 al 2013, nel 2017 e 2018 è arrivato secondo alle spalle di Hamilton.

Ancora non ci sono nomi ufficiali per i candidati alla sostituzione, ma si vocifera su Carlos Sainz jr e Daniel Ricciardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here