In questo momento di grande difficoltà, come quello che sta passando l’Emilia Romagna, lo sport è dovuto passare in secondo piano. Nonostante la cancellazione del GP di Imola, che avrebbe dovuto tenersi questo weekend, la Formula 1 non ha abbandonato la terra dei motori cercando di aiutare come può in questo terribile momento: la Ferrari ha donato un milione di euro alla regione, mentre c’è chi è sceso nelle strade a dare una mano come Yuki Tsunoda.
Un piccolo, ma grande gesto da parte del pilota della Alfa Tauri, che è stato immortalato, con la pala in mano, mentre spalava fango dalle strade di Faenza insieme agli abitanti. Un segno di grande affetto da parte del pilota giapponese, che si è trasferito da poco a Faenza dopo qualche mese di militanza in Alpha Tauri per stare più vicino alla sede della scuderia. In questi mesi l’Emilia Romagna deve aver rubato un piccolo posto nel cuore di Yuki, che ha cercato di aiutare la città con tutti i suoi mezzi.
Yuki Tsunoda and his AlphaTauri team mates have been helping with the clean-up in Faenza ❤️ pic.twitter.com/uf2qN5syTf
— Formula 1 (@F1) May 18, 2023
“Dopo una notte orribile la città è pesantemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone faticano a trovare cibo e soprattutto alloggi, dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie abitazioni. Per favore, qualsiasi cosa tu possa fare per aiutare è apprezzata, non importa quanto grande o piccola sia la donazione”, aveva scritto il pilota sui social, per cercare di raccogliere aiuti e donazioni.
(foto: pagina Twitter di Formula 1)
Visualizza questo post su Instagram