Home Magazine Facebook cambia look, è in arrivo la dark mode

Facebook cambia look, è in arrivo la dark mode

Novità in arrivo per gli utenti di Facebook! Entro la primavera si passerà alla nuova versione del social network con una interfaccia grafica diversa e la tanto attesa dark mode, che affaticherà meno la vista e ridurrà il consumo della batteria del nostro dispositivo.

Come rivela il sito Cnet, la nuova versione del social network annunciata l’aprile scorso, è attualmente disponibile per pochi utenti, ma nei prossimi mesi verra messa a disposizione di tutti.

 

La nuova interfaccia avrà un design più pulito e ordinato e arriverà la tanto attesa dark mode, modalità scura già presente su altre app come Twitter, Telegram, Messenger e Instagram. Attivandola il tema si imposterà su colori scuri e affaticherà meno la vista durante le ore notturne. Per il momento, chi sta provando la nuova versione del social, può tornare alla vecchia interfaccia quando desidera.

In vista delle prossime elezioni negli Stati Uniti, Facebook ha deciso di rimuovere dal social tutti i deepfake e i video manipoli, tranne quelli a contenuto satirico. Sul proprio blog, il social media ha spiegato che verranno eliminati tutti i video manipolati da intelligenza artificiale che sovrappongono contenuti in modo da farlo sembrare autentico. Come si legge “saranno rimossi solo i contenuti generati dall’IA in cui vengono associate a una persona delle parole che non ha mai pronunciato”, i video etichettati come falsi riceveranno meno visibilità nel feed delle notizie e verrà segnalata con un avviso la natura fuorviante del contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here