Home Magazine Febbre da saldi: la polizia seda una sommossa per prezzi errati

Febbre da saldi: la polizia seda una sommossa per prezzi errati

La polizia seda una sommossa in un negozio a causa di prezzi errati. E’ accaduto a Montpellier, nel sud della Francia, in un punto vendita della catena “Casino”, dove erano stati esposti prezzi sbagliati durante i saldi con uno zero in meno. I responsabili del negozio sono stati costretti a chiamare la polizia perché la clientela non accettava spiegazioni e le scuse del personale, rifiutandosi di abbandonare le casse, pretendendo di pagare il prezzo esposto.

E’ stato necessario l’intervento di decine di agenti di polizia per calmare la furia dei clienti che volevano acquistare tv, del valore di oltre 400 euro, a soli 30 euro. Come riporta il quotidiano locale Midi Libre: “I toni della discussione sono saliti in serata e nell’ipermercato si sono registrati impressionanti tafferugli”, tanto che la polizia ha dovuto evacuare il punto vendita con la forza.

In Francia c’è una legge per cui il punto vendita è obbligato a vendere al prezzo esposto anche in presenza di un errore, a meno che il prezzo non sia “manifestamente ridicolo” rispetto a quello reale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here