Home Music News Fede in diretta a Radio Bruno

Fede in diretta a Radio Bruno

Appuntamento mercoledì 22 gennaio, dalle 15, nel Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.

Federico Rossi di Benji & Fede sarà in diretta negli studi centrali di Radio Bruno per una chiacchierata sui progetti futuri e per ritirare il premio per la canzone “Dove e quando”, che ha vinto “La più bella dell’estate 2019”, votata dagli ascoltatori di Radio Bruno.

L’intervista si potrà seguire anche in Tv (digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71), sulla App e in streaming su radiobruno.it.

È online il video di “Magnifico Difetto”, il nuovo singolo di Benji & Fede in radio da venerdì 20 dicembre.
Un brano d’amore, un ‘atmosfera sognante, un paesaggio mozzafiato uniti ad una regia cinematografica sono gli ingredienti del video di “Magnifico Difetto”.
Come se fosse l’estratto di un grande film, le immagini sono state girate tra le montagne delle Dolomiti, sulle piste della località sciistica Obereggen, vicino a Bolzano, con alcune scene all’interno del rifugio Oberholz, una nicchia ritagliata nel cuore della montagna, angoli dall’atmosfera intima e raccolta.
La neve e il paesaggio creano immediatamente una situazione magica e quasi sospesa, surreale e fuori dal mondo.

“Magnifico Difetto” è contenuto in “Good Vibes”, l’ultimo album di Benji & Fede che ha esordito direttamente al n.1 della classifica ufficiale di vendita (Fimi/Gfk), e arriva dopo “SALE” feat. Shari e “Dove e Quando”, la hit al n.1 di tutte le classifiche dell’estate 2019 che ha raggiunto la certificazione di QUADRUPLO DISCO DI PLATINO.
Il prossimo 3 maggio il duo più popolare d’Italia terrà un importante appuntamento live: una data evento all’Arena di Verona.

Benji & Fede hanno così dichiarato sui loro social annunciando il concerto con un video:
“Domenica 3 Maggio 2020 ci sarà l’evento più importante della nostra carriera all’Arena di Verona: in una serata unica ripercorreremo con voi il lungo percorso che abbiamo vissuto insieme in questi anni. Per noi è un grande traguardo, sarà una festa incredibile per celebrare la musica e i momenti più belli, dalla prima cover in cameretta a tutte le canzoni del nuovo album”.

Hanno detto che eravamo solo due bei faccini
Hanno detto che saremmo stati una meteora
Hanno detto che non saremmo arrivati al secondo album
Hanno detto che non avremmo riempito i palazzetti
Hanno detto che il nostro terzo album sarebbe stato un flop
Hanno detto che non potevamo essere suonati in radio
Hanno detto che non avremmo fatto una hit

Forse oggi ci godiamo un po’ di spensieratezza. Abbiamo iniziato alle “20:05” del 2010 e tutti credevano che saremo stati solo una meteora, ci abbiamo messo anche il nostro “sangue” in “0+” e abbiamo dimostrato che non eravamo solo rumore (“siamo solo noise”).

Non diciamo che siamo arrivati, perché non smettiamo mai di sognare, ma i traguardi e i successi che abbiamo raggiunto ci fanno pensare che la nostra energia in questo progetto, in tutto quello che facciamo e incontriamo nel nostro incammino, abbia influenzato la nostra musica.

Quando ci sentiamo pieni di energia, siamo anche positivi e stiamo bene con noi e con tutto ciò che ci circonda e questa dovrebbe essere lo stato naturale di ogni persona.

Good Vibes è la nostra guida in 12 punti/brani per aumentare le vibrazioni positive perché questo lo è stato per noi per più di un motivo.

Prima di tutto perché è stato stupendo scrivere questo disco insieme a un gruppo di amici, riscoprendo insieme il vero piacere di fare musica in primis per amore e passione, e non solo per lavoro. Perché trovarci in studio e condividere musica e passione ci ha fatto bene e ci ha permesso di mettere in musica i nostri pensieri.

La Vibrazione è come un segnale radio continuamente funzionante e influisce in ciò che sei in ogni momento. Potrà attrarre o respingere persone, eventi ed esperienze che a loro volta coinvolgeranno altre cose e questo è l’obbiettivo delle canzoni che sono nate dopo le tante esperienze di questi anni.

Good vibes è un’attitudine sia verso le nostre canzoni perché rappresenta meglio il mood e la sonorità del nostro nuovo progetto discografico, sia uno stato d’animo di positività che vogliamo trasmettere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here