Federica Abbate ha annunciato l’uscita del suo primo album di inediti, dopo aver passato l’intera carriera a scrivere per altri artisti. L’album si intitola “Canzoni per gli altri” e arriverà nei negozi e store digitali il prossimo 22 settembre.
Ad anticipare il disco è proprio la title track, da oggi in rotazione radiofonica e nei servizi di streaming, realizzata in collaborazione con un grande nome della musica italiana: Elisa.
Finalmente Federica Abbate potrà essere interprete dei suoi pezzi, dopo aver scritto grandi successi come “Un bel viaggio”, co-scritto con gli Articolo 31, “Due” di Elodie, “Pensare troppo mi fa male” di Marracash, “Camera con vista” di Lorenzo Fragola e la canzone che tutti hanno cantato dopo Sanremo: “Supereroi” di Mr.Rain.
“Canzoni per gli altri”, brano scritto da Federica insieme a Jacopo Ettorre e Mattia Cerri, è un pezzo autobiografico: “Parlo a una persona confidandogli che nei testi dei brani che scrivo sono raccolti e raccontati frammenti della nostra vita, esperienze, emozioni che abbiamo vissuto insieme”.
(foto: cove di Canzoni per gli altri di Federica Abbate)
Visualizza questo post su Instagram