Home Music News Fedez: la Rai ritira la querela

Fedez: la Rai ritira la querela

La Rai ha ritirato la querela a Fedez per i fatti avvenuti al Concertone del Primo Maggio, per le accuse di censura rivolte all’azienda dal cantante. Da quanto riporta Adnkronos, la decisione, che era stata presa dai vertici, non ha avuto seguito per la mancanza di alcuni requisiti. E a riprova di questo Fedez è stato invitato a Che tempo che fa, su Rai3, con Achille Lauro e Orietta Berti per la prima puntata del programma, domenica 3 ottobre.

La Rai aveva querelato l’artista per diffamazione e illecita diffusione dell’audio della telefonata con i Rai3, oltre che per diffamazione aggravata “della società e di una sua dipendente”.

Le polemiche erano nate dopo le accuse di Fedez per il tentativo di censura da parte della Rai, per il discorso da presentare sul palco del Concertone, dove difendeva il ddl Zan contro l’omofobia. A quanto riportato dall’artista, l’azienda avrebbe tentato di fargli cambiare il testo per evitare polemiche. Accusa supportata anche dalla registrazione della telefonata, avvenuta a poche ore dall’evento, che il rapper ha diffuso sui suoi canali social.

Fedez si è sempre detto orgoglioso del suo gesto: “Sono orgogliosissimo a maggior ragione di quello che ho fatto, lo rifarei altre mille volte”, aveva ribadito. “Mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto e ho fatto e quindi affronto le conseguenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here