Home Music News Fedez lancia la sua fondazione a scopo benefico

Fedez lancia la sua fondazione a scopo benefico

A pochi giorni dall’intervento che pare avergli salvato la vita, Fedez è tornato al lavoro e ha lanciato ufficialmente la Fondazione Fedez E.T.S. (Ente del Terzo Settore), ente accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio 2021. Fondazione che si pone “il progetto di proseguire nella naturale evoluzione della responsabilità sociale mostrata da Fedez nelle tante azioni concrete che lo hanno visto protagonista per aiutare il nostro Paese”, come si legge nel post di presentazione dell’ente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)

Nel weekend l’artista ha voluto spiegare ai fan, con qualche post, il suo nuovo progetto di vita, che lo porterà a dedicare sempre più energie alla sua fondazione. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”, ha raccontato Fedez.

L’artista non ha ancora voluto svelare i dettagli di questa nuova iniziativa, ma ha condiviso la mission della sua fondazione, spiegando che tutte le iniziative assumeranno un orizzonte più ampio: la Fondazione è “una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità”. Come si legge nel post “l’impegno della Fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport”.

Il primo progetto della Fondazione è già stato realizzato e si tratta dell’acquisto di un automezzo isotermico per la Croce Rossa Italiana. “I bombardamenti hanno distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza. La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra”, racconta la Fondazione, spiegando la motivazioni che hanno portato all’acquisto del mezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Fedez e.t.s. (@fondazionefedez)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here