Fermato per un normale controllo stradale, mostra involontariamente ai Carabinieri alcune foto di una piantagione di marijuana.
Come riportato da diversi media, il giovane, un 22enne, era in auto con altri due amici, quando è stato fermato per un controllo, ma, non avendo con sé la patente e volendo mostrare ai Militari la foto del documento, ha inavvertitamente fatto vedere loro quella di alcune piantine dello stupefacente, sfogliando davanti ai loro occhi la gallery dello smartphone. E’ accaduto in via Marconi, a Minerbio, nel Bolognese, la notte dello scorso giovedì, 10 novembre.
I Carabinieri hanno ovviamente chiesto spiegazioni al 22enne: il giovane avrebbe ammesso di avere consumato marijuana e che le piantine erano state coltivate nel terreno di un amico coetaneo, ma erano già state raccolte. I Militari si sono così recati nell’abitazione del 22enne dove hanno rinvenuto 210 grammi di marijuana, conservati in barattoli di vetro, un sacco di carta con 450 grammi della stessa sostanza e materiali per confezionarla. Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope. (fotografia di repertorio)