L’attesa è finita: la nuova Ferrari SF-23 è stata finalmente svelata.
Attraverso il primo evento dal vivo dopo i due a distanza causa pandemia, la scuderia di Maranello ha organizzato proprio sul circuito di Fiorano la presentazione della nuova macchina che correrà in pista per il Mondiale del 2023.
Visualizza questo post su Instagram
L’evento si è aperto con l’inno d’Italia cantato dal gruppo di tifosi venuto a supportare la rossa che ha preceduto l’ingresso dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, e il primo vero discorso del nuovo team principal Frederic Vasseur che ha sostituito Mattia Binotto alla direzione della scuderia.
Parole d’amore, in linea con la giornata di San Valentino, dei due piloti per la rossa: per Sainz la Ferrari è l’unica “a regalare questa atmosfera”, mentre Leclerc afferma da subito che “il nostro obiettivo è vincere”.
Visualizza questo post su Instagram
Un telo rosso, con tanto di musica elettrizzante, ha preceduto il momento più atteso: la nuova SF-23 mantiene i suoi capisaldi, il colore, lo stemma e gli sponsor, e non presenta drastici cambiamenti come il verde della stagione 2021. La nuova macchina è stata poi messa alla prova sul circuito da Leclerc (la decisione tra i due è stata presa tramite un lancio di “moneta”), davanti ai tifosi e alle migliaia di appassionati che seguivano l’evento in diretta sui profili social della Scuderia.
(fotografia dal profilo Facebook della Scuderia Ferrari)