E’ di tre persone morte e altre sei in gravi condizioni, ricoverate in terapia intensiva, il bilancio della festa del 29esimo compleanno della nota influencer russa Ekaterina Didenko.
Un party che si è trasformato in tragedia dopo che il marito 32enne della star di Instagram ha pensato di sorprendere gli ospiti buttando nell’acqua della piscina del ghiaccio secco. E’ accaduto a Mosca.
In base a quanto riportato dal Daily Mail, i decessi e i malori sarebbero stati provocati da avvelenamento da anidride carbonica: il ghiaccio infatti quando si scioglie, produce bolle di CO2, creando un effetto nebbia sulla superficie dell’acqua e se non c’è un adeguato ricambio d’aria può provocare problemi anche molto seri.
Tra le vittime c’è anche il marito di Ekaterina, Valentino Didenko, e altri due 25enni, Natalia Monakova e Yuri Alfero, morti sul colpo.
La giovane blogger, mamma di due bambini, è nota per aver pubblicato suggerimenti su come risparmiare denaro sui prodotti farmaceutici sulla sua pagina Instagram.