Decide di festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia con uno spettacolo pirotecnico, ma le forti esplosioni dei fuochi in piena notte non sono state affatto gradite ai residenti della zona. Numerose le persone che hanno espresso il proprio disappunto sui social e tante anche quelle che hanno avvertito il 112.
È accaduto nei giorni scorsi a Campagnola Emilia, nel Reggiano. I Militari hanno così avviato le indagini e sono risaliti sia al luogo in cui è avvenuto lo spettacolo pirotecnico, un locale pubblico, che a colui che aveva materialmente eseguito le esplosioni, un 50enne residente in un Comune della Bassa reggiana. L’uomo, raggiunto dai Carabinieri, ha ammesso i fatti dicendosi dispiaciuto per il disagio, non pensando che i fuochi d’artificio, esplosi dopo la cena di compleanno della figlia, avrebbero dato vita ad esplosioni così forti.
Il 50enne è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia per disturbo alla quiete e riposo delle persone ed esplosioni pericolose, dal momento che i fuochi sono stati lanciati nelle vicinanze di alcune abitazioni private. (fotografia di repertorio)
F.B.