Home Cronaca Festeggiamenti Europei: 15 feriti a Milano, tre gravi

Festeggiamenti Europei: 15 feriti a Milano, tre gravi

Lunga notte di festeggiamenti in molte piazze d’Italia, dopo la vittoria della finale con l’Inghilterra che ai rigori ha regalato agli azzurri il titolo di campioni d’Europa. A Milano si registrano però anche quindici persone ferite, di cui tre gravi in piazza del Duomo, dove poco dopo la mezzanotte e fino all’una circa si sono riversati migliaia di tifosi: si tratta, come riporta l’Ansa, di tre ventenni ricoverati d’urgenza per lesioni varie.

Un 21enne di origine straniera è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico per una ferita all’addome provocata da una potente bomba carta. Sempre l’esplosione di una bomba carta avrebbe provocato l’amputazione di tre dita di una mano a un altro 21enne. Un 22enne ha invece riportato una ferita penetrante dovuta, pare a una transenna (non si sa se gli è stata lanciata contro).

Numerosi anche gli episodi di vandalismo tra cui assalti a mezzi pubblici, soprattutto tram, cestini dell’immondizia incendiati e tuffi nei Navigli e in Darsena. Si registra inoltre una rapina a due persone che stavano festeggiando. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here