Un incendio è divampato sul tetto di un supermercato. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, in località Ponte a Greve, alla periferia di Firenze. Come riportano La Nazione e altri media locali, il centro commerciale è stato momentaneamente evacuato, facendo uscire clienti e personale.
Sul tetto della struttura, interessato dal rogo, sarebbero in corso degli interventi, si tratterebbe di lavori di impermeabilizzazione con l’impiego di diversi materiali.
Le fiamme hanno provocato una colonna di fumo ben visibile da diversi punti della città. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che in breve tempo hanno domato l’incendio: fortunatamente non ci sarebbero persone coinvolte.
Da quantificare i danni alla copertura della struttura, il rogo non avrebbe comunque danneggiato i negozi del centro commerciale. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)
AGGIORNAMENTO – 4 giugno 2021: in serata le fiamme hanno ripreso vigore e i Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per spegnere completamente l’incendio. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni alla struttura sono molto ingenti: la copertura è collassata e, come riporta La Nazione, si parla di milioni. Il rogo avrebbe interessato in particolare il supermercato Coop e il magazzino. Intanto la Procura di Firenze, scrive il quotidiano, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.