Anziana finisce in ospedale dopo essere stata vittima di uno scippo. E’ accaduto oggi, venerdì 5 febbraio, verso le 12.00 in via Buonarroti, alle porte di Castelfranco Emilia, nel Modenese.
L’anziana signora, 88 anni, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, stava rientrando presso la sua abitazione, quando è stata aggredita da una persona, che si trovava probabilmente in sella a una bicicletta. La vittima dello scippo è rovinata a terra, sbattendo la testa sull’asfalto. Sul posto sono giunti i soccorsi ed è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero, con il quale l’anziana è stata trasportata presso l’Ospedale di Baggiovara.
L’anziana non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. L’aggressore, dopo essersi impossessato della borsa della signora, all’interno della quale c’erano circa 20 euro, si è dato alla fuga, facendo perdere le tracce. Oltre al personale sanitario, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Castelfranco Emilia che hanno avviato le indagini per risalire all’autore dello scippo. (fotografia di repertorio)