Un grave incidente stradale è accaduto nella serata di ieri, lunedì 3 luglio, intorno alle 19.20, a Valdagno, in provincia di Vicenza. Un uomo stava percorrendo via Europa quando, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo, sfondando un parapetto e precipitando nel torrente Vagno, dopo un volo di circa 7 metri.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco: i pompieri arrivati da Schio sono entrati in acqua, dotati di idrocostumi, e hanno liberato l’uomo che era rimasto incastrato. Il conducente è stato portato a riva per essere stabilizzato dal personale sanitario del Suem.
E’ intervenuto anche il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) arrivato da Vicenza, che ha predisposto e recuperato con l’autoscala il ferito, issato con una barella.
L’uomo è stato trasportato in ambulanza in codice rosso in ospedale. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi del sinistro. L’auto è stata agganciata dai Vigili del Fuoco e recuperata con una gru del soccorso stradale. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 20.45.