Stava correndo a bordo dell’autopompa per andare a spegnere un incendio in un appartamento quando si è tragicamente capottato. A perdere la vita è il vigile del fuoco Massimo Viglierco, 55 anni.
Un terribile incidente stradale si è verificato nella giornata di ieri, 19 luglio, sulla Provinciale 222 tra Castellamonte e Baldissero Canavese, nel torinese. Il camion dei vigili del fuoco, che procedeva a sirene spiegate per via di un incendio nelle vicinanze, è finito fuori strada invadendo il giardino di una abitazione.
Alla guida dell’autobotte c’era il pompiere 55enne Massimo Viglierco. Giunti sul posto i soccorsi, l’uomo è apparso sin da subito grave, con un arresto cardiaco in corso: è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Borso di Torino ma ogni tentativo di soccorrerlo si è rivelato vano. Insieme a Viglierco, sull’autobotte vi erano altri due pompieri, anche loro portati in ospedale ma le cui condizioni non sarebbero gravi.
Stando alle prime ipotesi, l’incidente non sarebbe stato causato da altri mezzi: il 55enne, probabilmente a causa di un malore, avrebbe perso il controllo dell’autobotte. Continuano le indagini per fare chiarezza.