Home Cronaca Firenze, coraggiose donne delle pulizie mettono in fuga rapinatore

Firenze, coraggiose donne delle pulizie mettono in fuga rapinatore

Un malvivente è entrato, col volto coperto da un passamontagna, nella farmacia Galluzzo di Firenze con l’intento di rubare i soldi della cassa, ma senza fare i conti con le addette alle pulizie.

I fatti risalgono al 2 maggio, quando un uomo dopo aver atteso il proprio turno alla cassa della farmacia in via Senese avrebbe puntato una pistola contro la farmacista intimandola di consegnargli il denaro. La donna, in preda al panico, si è gettata a terra e una sua collega, giunta in soccorso, ha consegnato al malvivente 100 euro in contanti.

Quando la situazione poteva evolvere in tragedia, sono intervenute due donne delle pulizie: una ha strappato la pistola dalle mani dell’uomo e l’ha lanciata verso la porta mentre l’altra ha preso l’arma da terra ed è scappata dalla farmacia.

Il criminale ha però iniziato a seguire la donna e, braccandola, l’ha costretta a lanciare la pistola in strada. Il ladro si è poi rimpossessato dell’arma ed è fuggito a piede libero. Indaga la polizia con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here