Il 26 maggio arriverà nei cinema “Crudelia” (e dal 28 in streaming su Disney+), il nuovo lungometraggio Disney dedicato all’acerrima nemica che abbiamo potuto apprezzare ne “La carica dei 101”. Questo sarà un prequel del cartone animato tanto amato, che ci mostrerà com’è nata Crudelia.
Florence and The Machine interpreterà il brano originale “Call me Cruella” presente nel film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali. Gli album saranno disponibili a partire dal 21 maggio. In merito alla collaborazione con Disney, Florence Welch ha affermato: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.
Emma Stone sarà la protagonista di “Crudelia”, che racconta gli esordi di una delle antagoniste più famose del mondo Disney: Crudelia De Mon. Il film è ambientato negli anni Settanta a Londra, “Crudelia” segue le vicende di Estella, giovane truffatrice determinata a farsi un nome con le proprie creazioni. Un giorno il talento per la moda di Estella viene notato dalla Baronessa von Hellman (Emma Thompson), una vera leggenda nel settore, ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi che porterà alla luce il lato malvagio giovane che la farà diventare Crudelia.
Al fianco di Emma Stone ed Emma Thompson, nel film potremo vedere Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste and Mark Strong.
(foto: pagina Facebook di Florence + The Machine)