Florence + the Machine annuncia l’uscita del nuovo album, “Dance Fever”, che arriverà nei negozi e negli store digitali il 13 maggio. Il nuovo disco è stato registrato per la maggior parte a Londra durante la pandemia ed evoca ciò che Florence ha perso durante l’isolamento (l’essere nel vortice del movimento e dell’unione, le discoteche, i balli, i festival) e la speranza di riunirsi di nuovo.
Partendo con un quaderno di poesie e idee, Florence nel marzo 2020 era appena arrivata a New York per iniziare a registrare il disco con Jack Antonoff quando il Covid-19 l’ha costretta a ritirarsi a Londra. Rintanata in casa, le canzoni cominciarono a trasformarsi, con cenni alla dance, al folk, all’Iggy Pop degli anni ’70, a brani folk alla Lucinda Williams e altro.
“Dance Fever” è prodotto da Florence Welch, Jack Antonoff e Dave Bayley ed è stato ispirato dalla coreomania, “un fenomeno rinascimentale in cui gruppi di persone – a volte migliaia – ballavano selvaggiamente fino allo esaurimento, al collasso e alla morte” come si legge nel comunicato stampa.
(foto: pagina Facebook di Florence + The Machine)
Visualizza questo post su Instagram